Studio Legale Aguglia - Lecce
Home Page Home Page
Lo studio legale Aguglia Lo Studio
Consulenza Legale On Line Consulenza LegaleOn Line
Dove Siamo Dove Siamo
Link Utili Link Utili
Contatti Aree tematiche / Articoli / News
Contatti Contatti
Privacy Privacy
 
   
AREE TEMATICHE / ARTICOLI / NEWS
[torna indietro]
NUOVE NORME PER ACCELERARE LA GIUSTIZIA.
18/09/2014

Il 12 settembre 2014 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale  il nuovo D.L. n. 132.
Sono contenute una serie di norme con l'intento di  deflazionare il processo civile e per tentare di velocizzarlo e renderlo più efficiente.
Si va dalla devoluzione ad arbitri dei giudizi pendenti, alla procedura di negoziazione assistita da un avvocato per una serie di controversie, alla possibilità di risolvere le crisi coniugali innanzi all'Ufficiale  di Stato Civile, ad una serie di disposizioni che prevedono la possibilità di rendere dichiarazioni testimoniali fuori dal processo, riducono il periodo di sospensione dei termini feriali, incidono in maniera significativa sul procedimento esecutivo.
La sensazione è, nuovamente, che ci vadano di mezzo gli avvocati chiamati a responsabilità sempre più gravi e a doversi muovere con estrema attenzione in una giungla selvaggia di leggi prive di un vero e razionale coordinamento e con assurdi meccanismi sempre più sanzionatori nei loro confronti.

 
Home Page | Lo studio | Consulenza On Line | Dove Siamo | Link Utili | Contatti | Privacy
Copyright 2007 Studio Legale Aguglia
Realizzazione sito: Smartcom Srl - Lecce Realizzazione siti internet, Assistenza computer a domicilio, Installazione reti di computer - Lecce