Studio Legale Aguglia - Lecce
Home Page Home Page
Lo studio legale Aguglia Lo Studio
Consulenza Legale On Line Consulenza LegaleOn Line
Dove Siamo Dove Siamo
Link Utili Link Utili
Contatti Aree tematiche / Articoli / News
Contatti Contatti
Privacy Privacy
 
   
AREE TEMATICHE / ARTICOLI / NEWS
[torna indietro]
ULTERIORI 50 EURO PER GLI ASPIRANTI AVVOCATI
14/07/2014

Con il d.m. Giustizia del 16 settembre 2014 («Determinazione delle modalità di versamento dei contributi per la partecipazione ai concorsi indetti dal Ministero della giustizia, ai sensi dell'articolo 1, commi da 600 a 603, della legge 27 dicembre 2013, n. 147», pubblicato sulla G.U. n. 222 del 24 settembre 2014 ed entrato in vigore il giorno successivo) si è stabilito che coloro i quali vogliono iscriversi all'esame per ottenere il titolo di avvocato devono versare, in aggiunta agli euro 12,91, l'ulteriore somma di euro 50,00 a titolo di contributo forfettario alle spese di esame».
Considerato l'elevato numero dei candidati  è una novità certamente allettante per il Ministero che si vedrà incrementare notevolmente  le proprie risorse. Un altra lettura del provvedimento è però quella di tentare in ogni modo di scoraggiare l'accesso alla professione, per creare un argine alla pletora di nuovi professionisti in un momento di forte sofferenza di tutta la categoria.

 
Home Page | Lo studio | Consulenza On Line | Dove Siamo | Link Utili | Contatti | Privacy
Copyright 2007 Studio Legale Aguglia
Realizzazione sito: Smartcom Srl - Lecce Realizzazione siti internet, Assistenza computer a domicilio, Installazione reti di computer - Lecce